Skip to main content

La condivisione dell’ascolto di oggi è tratta dal libro di Valerio Albisetti, “Note d’amore e di vita”, Ed. Paoline

Valerio Albisetti è una delle presenze più significative della psicoanalisi contemporanea. Psicologo e psicoterapeuta di successo, è stato professore universitario, tiene conferenze e seminari nelle maggiori città europee e americane.

Autore di numerosi best sellers nel campo della Psicospiritualità cristiana diffusi in tutto il mondo, è direttore dal 1990 di tre collane di psicologia per le Edizioni Paoline: Psicologia e personalità, Psicologia per tutti i giorni, Note di psicologia.

“In questo testo, l’Autore ripercorre i vari temi di un copione esistenziale mai esaurito e sempre interessante. Vi affiorano temi come amicizia, legami familiari, di coppia… Non mancano riferimenti all’infanzia e ai condizionamenti che riverberano, immancabilmente, sull’età adulta. L’Autore denuncia pure i vuoti esistenziali della società attuale e l’ossessione della sessualità. E suggerisce come vivere l’amore, perché diventi autentico e duraturo. L’intero testo è attraversato da un filo sottile di spiritualità, e dall’invito a fidarsi di un Altro che sostiene nelle difficoltà della vita. Una panoramica esistenziale di sicuro interessante!”

 

Leave a Reply