Skip to main content

La condivisione dell’ascolto di oggi è tratta dal libro di Anna Magistà intitolato, “…e se la festa fosse oggi?”.

Anna Magistà nasce a Conversano (Ba) dove vive e lavora.

Si laurea in Filosofia e in linea con i suoi studi sceglie un percorso di ricerca ed introspezione che mira ad evidenziare il potenziale rivoluzionario latente in ciascun essere vivente.

Una ecologia della esistenza che parte appunto dalla scoperta di questo potenziale che per esplodere dovrà essere alimentato da una fonte energetica straordinaria: l’amore per la vita in tutte le sue forme.

Il cammino di Anna prosegue, frequenta la scuola di naturopatia biointegrata per contribuire concretamente alla crescita della consapevolezza nella direzione di quella ecologia dell’esistenza che passa da ciò che ci nutre a ciò che ci cura quando ci ammaliamo.

Nel gennaio del 2016 pubblica ” … e vivo felice e contenta. Racconti dell’anima”.

“Cosa accadrebbe se adesso, in questo preciso momento, ognuno di noi decidesse di festeggiare qualcosa, o meglio ancora, di festeggiare qualcuno?

Cosa accadrebbe se ognuno di noi uscisse dalla propria tana per trasformare una comune giornata di neve in una splendida giornata di festa?

Accadrebbe che tutti, come d’incanto, ci ritroveremmo catapultati nella nostra infanzia, a quando eravamo bambini, a quando ogni giorno era festa, ogni giorno erano sorrisi, ogni giorno era Natale!

E per chi un ‘infanzia non l’ha avuta c’è ancora tempo per essere felici…e allora…se la festa fosse adesso? “

Leave a Reply