La condivisione dell’ascolto di oggi è tratta dal libro, del dott. Philippe Dransart, “ La malattia cerca di guarirmi ”.
Il dottor Philippe Dransart è medico omeopata e fitoterapeuta. Questo libro è il frutto di venticinque anni di esperienza e di riflessioni sul perché della sofferenza, e su come si possa comprenderla al fine di liberarsene.
“Attraverso la malattia parliamo a noi stessi, prendendo a testimone il nostro corpo. Il dolore, la lesione, sono l’esatto riflesso delle nostre emozioni.
Il sentire diventa sensazione: ci rode, ci prude, è un dolore sordo… ma cos’è che ci rode e ci prude? A che cosa è sordo il dolore? Soffriamo senza sapere perché, come se ci mancasse la chiave per capire.
Questo libro è stato scritto affinché chi è nel dolore ritrovi la propria chiave personale, quella che, finalmente, aprirà loro la porta: la malattia infatti contiene in sé il seme della propria guarigione.
Se ascolteremo il corpo, la malattia ci parlerà.
Cesserà d’essere lo spauracchio da combattere ad ogni costo, diventando invece un dialogo con noi stessi, attraverso il quale scopriremo che dietro la temuta nemica si nasconde in realtà un’amica che cerca di guarire le piaghe dell’anima”.
“La notte più profonda, nell’ora più scura, prepara con amore il risveglio di un nuovo giorno”. Philippe Dransart