Skip to main content

La condivisione dell’ascolto di oggi è tratta dal libro, “La canzone della vita”, di Osho.

Osho (1931-1990) è un maestro di vita e di libertà, da molti considerato uno degli uomini che hanno “fatto” il ventunesimo secolo. La sua comunità di Pune, in India, è famosa in tutto il mondo come il più ecclettico e completo centro di meditazione. I suoi insegnamenti continuano ad influenzare milioni di persone di tutte le età e di ogni livello sociale e culturale.

Come essere felici? Come entrare in sintonia con il vero scopo della vita? Quale atteggiamento avere di fronte alla morte? Cosa significa volgersi verso la dimensione interiore? Cos’è l’Illuminazione? In questo libro Osho risponde agli eterni interrogativi dell’uomo mentre accompagna il lettore a comprendere la totalità in cui è immerso e lo aiuta a eliminare le barriere e i filtri che impediscono di entrare in contatto con la propria sorgente di vita. “La canzone della vita” è un altro sentiero che, quietamente, ci conduce nelle profondità dell’essere, in quella dimensione che più di ogni altra ci appartiene e nella quale, tuttavia, difficilmente ci arrischiamo. Le intuizioni profonde che il grande maestro ci trasmette in queste pagine sciolgono i veli e le ombre che ci circondano, permettendoci così di conoscere e comprendere la vera natura della vita: una luce immensa.

“La vita è un mistero: più ti ci addentri e più si infittisce. Non puoi ridurlo a una formula, non puoi ridurlo a una teoria. Non diventerà mai una dottrina. Più scendi in profondità in quel mistero e più ti senti ignorante; ma quell’ignoranza ha una bellezza assoluta, è una benedizione, perché in quel non sapere il tuo Ego muore.” Osho

Leave a Reply