La condivisione dell’ascolto di oggi è tratta dal libro di Paolo Borzacchiello e Elisa Sednaoui, “Nessuno può farti star male senza il tuo permesso. Breve corso di autodifesa emotiva”, Mondadori
Paolo Borzacchiello è uno dei massimi esperti di intelligenza linguistica. Da oltre quindici anni si occupa di studio e divulgazione di tutto ciò che riguarda le interazioni umane e il linguaggio. Autore di bestseller e podcast di successo, consulente e divulgatore, è il co-creatore di HCE, Human Connections Engineering, la disciplina che studia le interazioni umane.
Elisa Sednaoui è una modella e attrice, nel 2013 fonda “Funtasia”, impresa sociale e organizzazione no profit che collabora con scuole e Save The Children con programmi di sviluppo personale.
“Questo libro racconta di Elisa e Paolo, due ragazzi alle prese con la difficile gestione delle emozioni e del rapporto con gli altri. È un libro speciale: mentre lo leggi ti aiuta a stare meglio, a superare alcune convinzioni che spesso rendono le cose più complicate di quel che sono, a trovare dentro di te le risorse per affrontare le sfide quotidiane. È un libro magico, pensato per te, per farti divertire e star bene: tu leggilo, leggilo e basta. Al resto, penserà lui.”