Skip to main content

La condivisione dell’ascolto di oggi è tratta dal libro, “VISIONI SULLA VITA.AGGRAPPATI ALLA VOCE DEL CUORE”, di Andrea Grieco.

“Sin da piccolo ho deciso di fare il medico. Ed ancora oggi, dopo quasi quarant’anni di professione, fare il medico è ancora essere profondamente me stesso. Lo sono da persona felice di sentire la propria vita al servizio di chi soffre. Non mi potrei immaginare in un altro ruolo se non questo.

Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Firenze. Mi sono specializzato in Nefrologia e, successivamente, anche in Neurologia, sempre all’Università di Firenze. Mi sono perfezionato in Medicina Naturale e Biotecnologie all’Università di Milano. Sono abilitato all’esercizio della Psicoterapia come medico-psicoterapeuta. Ho conseguito un Master in Ipnosi e psicoterapia Ericksoniana, formandomi con collaboratori stretti dello stesso Milton Erickson, come Jeffrey Zeig e Stephen Gilligan. Ho frequentato la Scuola di perfezionamento per psicoterapeuti del Mental Research Institute di Palo Alto, USA. Ho coltivato l’interesse per la Programmazione Neurolinguistica – PNL, conseguendo il diploma di Trainer internazionale negli USA con Richard Bandler. Ho frequentato decine di corsi di perfezionamento, e partecipato a innumerevoli convegni scientifici, su varie tematiche mediche. Impossibile elencarli tutti, ma sono sempre stato convinto della necessità di avere una formazione continua e permanente”. Dott. Andrea Grieco

“Fermarsi un attimo a riflettere su se stessi, sugli altri, sulla nostra vita, su dove la stiamo portando, su dove vorremmo portarla, è diventata una necessità: fermarsi ogni tanto, per un po’ di raccoglimento interiore, ci può far riscoprire la presenza di quella Luce che è in noi, che ci riporti ad un rapporto con la vita più sereno per noi stessi e gli altri.

Una parola può illuminare la penombra di una vita interiore spenta; una parola può rendere chiara la strada da percorrere; una parola può donare il calore di un amore vero”. Dott. Andrea Grieco

Leave a Reply