Ascolta!
La condivisione dell’ascolto di oggi è tratta dal romanzo, “Il monaco che amava i gatti. Le sette rivelazioni”, di Corrado Debiasi.
Corrado Debiasi vive in Trentino. Lettore compulsivo, è appassionato di cultura orientale e della filosofia yoga. Pratica regolarmente la meditazione fin da ragazzo. Ama gli animali e le lunghe passeggiate immerso nella natura. Il monaco che ama i gatti è il suo primo romanzo.
Molto intonato a questi tempi difficili nella nostra terra. Da speranza di trovare anche nella tempesta più difficile il coraggio di rialzarsi e di uscirne anche migliori
Flavia, condivido! La tempesta può diventare anche un’opportunità per crescere interiormente e contattare altre parti di noi… Grazie per il commento!
Bellissima lettura e piu che mai centrata, per il cammino evolutivo che dobbiamo intraprendere tutti noi. Grazie per avermi ricordato la bellissima frase di Erich Fromm autore che ho amato, letto in gioventù. Un caldo abbeaccio anima bella!
Grazie Francy! L’importanza del nostro cammino interiore…. Un caldo abbraccio a te!!!
Il tempio di Apollo a Delfi riporta questa massima in greco “Conosci te stesso”, un’esortazione che già gli antichi greci utilizzavano per invitare l’uomo a conoscersi per edificare il proprio sé migliore. CONOSCERSI PER EDIFICARSI. Conoscersi per evitare di diventare qualcosa che non siamo, per evitare di allontanarci da quell’anima antica di cui parli nel tuo ultimo podcast. Grazie per questa condivisione.
Anna, bravissima!!!
Mi piace molto la tua affermazione:- ….”CONOSCERSI PER EDIFICARSI. Conoscersi per evitare di diventare qualcosa che non siamo, per evitare di allontanarci da quell’anima antica .” Complimenti, sintesi perfetta! Grazie per il tuo commento!